benvenuti@parcocinquesensi.it   373 72 68 749

Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

DORMIRE AL BOSCO
Dal 01/04/2024 al 31/10/2024
DORMIRE AL BOSCO
Dal 01/04/2024 al 31/10/2024

Descrizione


Tree camping, una tenda sospesa che vi fa dormire tra gli alberi

Nel bosco del Parco Cinque Sensi a piedi scalzi di Vitorchiano, in provincia di Viterbo, potete noleggiare una tenda per dormire e vivere una nuova libertà, una magica notte sospesi tra gli alberi nelle tende sospese adatte a ospitare  due, tre, quattro o piú persone. Ma potete scegliere anche altre opzioni, per permettere a tutti di godere dell'abbraccio notturno della natura

L'esperienza che vi proponiamo è assolutamente spartana, ma sicuramente emozionante. Durante il periodo estivo e comunque sempre in buone condizioni meteo, le tende vengono liberate dalla copertura superiore in modo da poter permettere una visione a 360 gradi del bosco circostante. Si tratta di un'esperienza che richiede un buon spirito di adattamento. Non siamo un campeggio e le tende, che vengono noleggiate, si trovano all'interno di un bosco con servizi essenziali (bagno mobile e acqua sono presenti). Con le tende è offerta la colazione del bosco la mattina successiva. Non occorre portare materassini poiché non servono, ma vi consigliamo di portare sacchi a pelo oppure coperte e cuscini. Al campo base del parco è presente una "cucina del bosco" all'aperto come appoggio per ogni esigenza, punti grill e tavoli da picnic.

Dal campo base, dove potete gustare una grigliata in notturna, si arriva alle tende attraverso un sentiero boschivo curato, ma privo di ogni intervento invasivo per assicurare un'esperienza cento per cento naturale. Su richiesta, forniamo lampade a led all'interno delle tende, ma consigliamo di portare con voi torce elettriche per percorrere i sentieri all'interno del bosco che vi conducono alle tende.

L'esperienza di tree camping nel bosco del Parco Cinque Sensi è adatta a tutti, anche alle famiglie con bambini piccoli desiderosi di provare una notte "avventurosa". Le tende sospese vengono consegnate a partire dalle ore 14:00, ma siamo aperti a ogni richiesta di anticipo. La colazione è inclusa nel prezzo e viene offerta al campo base del bosco.

 

Dormire in una grande tenda sulla pedana di legno

All'interno del bosco abbiamo creato una pedana in legno, come una palafitta, per un tuffo nella natura. La tenda, una classica da squadriglia Bertoni, é da 8 posti letto. Noi l'abbiamo sistemata come ideale da 6 con tappeti, materassini e lampade all'interno per un comfort completo e naturale.

Porta la tua tenda nel bosco

Siete benvenuti se avete una tenda vostra, facciamo Forest Sharing, e venite al parco per vivere le esperienze che il nostro bosco vi offre: percorso a piedi scalzi, pane al bastone, camminate con quiz a tappe, yoga e pranayama, rilassamento guidato e bagni di gong. Ne abbiamo pensate tante, per tutti i gusti, per tutte le età, per chi è solo, per chi sta in famiglia, per i gruppi e per chi vuole festeggiare un evento speciale.

 

 

PRENOTA


Itinerario:

È possibile richiedere la presenza di un addetto dello staff del bosco durante la notte, con un costo aggiuntivo di Euro 50.

È richiesto il versamento di una caparra pari al 50 per cento della prenotazione. In caso di disdetta entro le ore 12 del giorno prima dell'arrivo, l'importo versato verrá restituito interamente tramite bonifico o in forma di voucher. L'anticipo deve essere versato tramite bonifico bancario.


Data Escursione:
Dal 01/04/2024 al 31/10/2024
Lunedi'
Martedi'
Mercoledi'
Giovedi'
Venerdi'
Sabato
Domenica

Partecipanti:
min 1 - max 6

Le tende sono prenotabili fino a 24 ore prima della partenza Per gruppi maggiori di 6 partecipanti e il Forest sharing (portare la propria tenda) contattare lo staff

Come arrivare al Parco Cinque Sensi in provincia di Viterbo

Come arrivare e dove parcheggiare:
  • Il parcheggio del Parco Cinque Sensi si trova in Via Gramignana, 1 a Vitorchiano
  • Il parcheggio è consentito per la permanenza presso il Parco Cinque Sensi
  • Il parcheggio non è custodito e l'uso è a proprio rischio per danni, incidenti, furti etc
Per il mantenimento è richiesto un contributo per:
  • autovetture 2,00 euro
  • camper e pullmini 5,00 euro
  • pullmann GT 10,00 euro
Coordinate:
42°26'29.9"N 12°10'35.5"E
42.441628, 12.176519

Indirizzo: Via Gramignana,1 - Pallone - Vitorchiano - Viterbo - Lazio

Fotografando o cliccando sul qr-code si aprirà google maps che vi guidera direttamente al nostro parcheggio. Da qui troverete le indicazioni per raggiungere il Parco Cinque Sensi a piedi, distante circa 200 metri