benvenuti@parcocinquesensi.it   373 72 68 749

Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CHI SIAMO

Home >> CHI SIAMO

Siamo gli Artigiani dei Sensi, dietro le nostre attività c'è tanto studio e tanta passione! Le nostre mani laboriose creano incessantemente cose nuove, vogliamo sempre lasciare agli ospiti del parco un ricordo positivo e una esperienza cento per cento naturale.

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi è un'esperienza cento per cento naturale, prettamente boschiva e campestre, dedicata a tutti e per tutte le età, ma pensato con un occhio di riguardo ai bambini e alle loro famiglie. Per questo tutte le attività sono state scelte e create per instaurare un dialogo emotivo e sensoriale tra i bambini, gli adulti e la natura.

Il Parco Cinque Sensi, attualmente presente nel Lazio è uno dei parchi divertimento naturali tra i più innovativi in Italia, poiché proprio a madre natura si ispirano tutte le attrazioni presenti. Gli Artigiani dei Sensi, gli addetti del parco a piedi scalzi, hanno a cuore la felicità degli ospiti grandi e piccini e per questo hanno rispolverato tanti giochi, attività creative e manuali sportive ed educative molto semplici, ma incredibilmente coinvolgenti da fare tutti insieme.

Durante il percorso, lungo circa 700 metri, un Artigiano dei Sensi vi accompagnerà attraverso le vasche a terra riempite con materiali naturali diversi, sia asciutti che bagnati, e curiose e sorprendenti installazioni sensoriali. Il percorso a piedi scalzi è adatto a tutte le età, abbiamo usualmente ospiti anche piccolissimi (meno di due anni), e dura circa un ora.

Tutti i materiali utilizzati presenti nel Parco Cinque Sensi sono totalmente naturali e ogni singola area di attività è un intenso richiamo alla terra, alla sensibilizzazione verso uno stile di vita dimenticato, ma quanto mai attuale e intensamente benefico e stimolante.

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi con le sue vasche a terra asciutte e bagnate, il sentiero sensoriale ricco di sorprese tutte da annusare, toccare e calpestare, il divertente e ineguagliabile pane al bastone da cuocere sul braciere a terra sono i doni che vogliamo lasciare ai nostri piccoli grandi ospiti per esaltare il piacere di stare insieme e dare emozioni e sensazioni da portare via con sè e farne un tesoro di esperienze da non dimenticare.

 

Come arrivare al Parco Cinque Sensi in provincia di Viterbo

Come arrivare e dove parcheggiare:
  • Il parcheggio del Parco Cinque Sensi si trova in Via Gramignana, 1 a Vitorchiano
  • Il parcheggio è consentito per la permanenza presso il Parco Cinque Sensi
  • Il parcheggio non è custodito e l'uso è a proprio rischio per danni, incidenti, furti etc
Per il mantenimento è richiesto un contributo per:
  • autovetture 2,00 euro
  • camper e pullmini 5,00 euro
  • pullmann GT 10,00 euro
Coordinate:
42°26'29.9"N 12°10'35.5"E
42.441628, 12.176519

Indirizzo: Via Gramignana,1 - Pallone - Vitorchiano - Viterbo - Lazio

Fotografando o cliccando sul qr-code si aprirà google maps che vi guidera direttamente al nostro parcheggio. Da qui troverete le indicazioni per raggiungere il Parco Cinque Sensi a piedi, distante circa 200 metri