Scuole e gruppi, un'esperienza boschiva per tutto l'anno

Scritto da
Scuola Materna al Parco Cinque Sensi Scuola Materna al Parco Cinque Sensi

Il Parco Cinque Sensi propone itinerari tematici di visita, animazioni e laboratori creativi per le scuole di ogni ordine e grado, dalla materna ai corsi universitari

Eccoci, come promesso, alle proposte di esperienze boschive di una o più giorni dedicate alle scuole. Vi abbiamo preparato un programma all'insegna della natura e dei boschi per far vivere a tutti voi, insegnanti, genitori e bambini, una giornata all'aria aperta a contatto diretto con ciò che la terra ci offre. Dal percorso a piedi scalzi del Parco Cinque Sensi alla creazione del pane al bastone da cuocere sul braciere a terra, dai giochi sportivi da fare sul prato con percorsi e ostacoli tutti ricavati da materiali naturali e dal sapore primitivo, alle escursioni da fare alle pendici dei Monti Cimini con i nostri Artigiani dei Sensi e le Guide del Bosco. E che ne dite di raccolgiere materiali naturali nel bosco (rametti, foglie etc.) per creare un originale quadro ricordo su fogli di cartapaglia? Ma ne abbiamo pensate tante altre per far trascorrere ai vostri alunni piccini e grandi una sana giornata boschiva esclusivamente all'aria aperta, pranzo compreso. Perché ricordate il nostro motto:

Da noi non esiste brutto tempo, solo abito sbagliato!

Le attività hanno la durata da due a sei ore.

Per partecipare alle attività è necessario prenotare telefonando allo 373 72 68 957 o inviare un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

È obbligatoria la prenotazione.

 

 

previous arrow
next arrow
Shadow
Slider

 

 

by Thomas Diedrich