La famiglia nel bosco

Scritto da
a piedi scalzi nel bosco a piedi scalzi nel bosco

Rendetevi migliori e venite a vivere nel bosco, venite a sperimentare uno o più giorni esclusivamente a contatto con la natura più semplice e pura.

Siamo spartani, è vero, ma al Parco Cinque Sensi viene esaltato tutto ciò che è essenziale e 100 per 100 naturale.

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi è un'esperienza prettamente boschiva dedicata a tutti e per tutte le età, ma pensato con un occhio di riguardo ai bambini e alle loro famiglie. Tutte le attività sono state scelte e create per instaurare un dialogo emotivo e sensoriale tra i bambini, gli adulti e la natura.

 

Percorso a piedi scalzi
La vostra esperienza inizia su un sentiero a piedi scalzi accompagnati da un nostro "Artigiano dei Sensi" che anima il percorso.

Pane al bastone
Insieme con l'"Artigiano dei Sensi" impastate acqua farina e sale per un delizioso pane al bastone cotto sul braciere a terra.

Il pranzo
Scegliete voi se volete fare una grigliata1) o un picnic2). Noi pensiamo a tutto: vi forniamo carbonella, stoviglie, carni e bruschetta oppure organizziamo un picnic in mezzo al bosco con cestino e coperte. E forse ci scappa un pisolino in amaca prima di partire di nuovo nel bosco.

La guida del bosco
Abbiamo un insostituibile "Artigiano dei Sensi", la Guida del Bosco, uno studioso di scienze forestali che vi farà conoscere tanti segreti, proprietà e virtù delle piante e degli alberi e delle tante creature che popolano i Monti Cimini. Con la Guida del Bosco si parte alla caccia al tesoro naturale, sempre diversa, adatta a tutte le età.

Le offerte:

percorso a piedi scalzi
pane al bastone
picnic con coperta o al tavolo
guida del bosco e caccia al tesoro


percorso a piedi scalzi
pane al bastone
grill con carne e vedura della Zootecnica Viterbese
guida del bosco e caccia al tesoro

 


1) pane, olio, sale, pancetta, salsicce e bracciole o verdure di stagione  
2) medaglione artigianale e focaccia all'olio extravergine di oliva farciti con prosciutto crudo mozzarella e pomodoro, prosciutto cotto mozzarella e lattuga, tortina, succo di frutta biologico e acqua. Per i picnic vegetariani le farciture variano da spinacci e mozzarella a verdure di stagione grigliate e formaggio o frittata.

 

 

 

 

by Thomas Diedrich